Venerdì 13 dicembre Teatro Res 9 vi aspetta a Lucca, dove porterà in scena due testi originali che esplorano due delle più grandi passioni del Maestro Giacomo Puccini, la cucina e la caccia, in tre noti locali della città: Peperosa (piazza dell’Anfiteatro 4), Buca di Sant’Antonio (via della Cervia 3) e Ristorante Nonna Clara (via Santa Croce 71).
L’occasione è “Effetto Puccini: i piatti del Maestro”, un’iniziativa in programma da lunedì 9 a domenica 15 dicembre in dodici diversi ristoranti della provincia di Lucca che fanno parte di FIPE-Confcommercio. L’evento, promosso da Confcommercio Lucca & Massa Carrara, è in collaborazione con Vetrina Toscana, un progetto regionale nato per valorizzare le eccellenze enogastronomiche del territorio, con il sostegno di Regione Toscana, Toscana Promozione Turistica e Fondazione Sistema Toscana.
Tutte le serate in programma sono arricchite da piccoli momenti di intrattenimento artistico legati al mondo di Giacomo Puccini. Gli artisti sono stati selezionati da Lucca Effetto Cinema, sotto la direzione di Irene Passaglia.
In scena Alessio Luca Bartelloni e Gabriele Dell’Innocenti in Un piatto ben fatto è una sinfonia per il palato e Nicole Fontana, Matteo Lombardi e Alfredo Scorza in E sparò!: vi aspettiamo!