Da Versilia Post – 23 febbraio 2023 | Al Teatro Jenco va in scena “Secret Life – Vita segreta degli umani” e debuttano i corsi di recitazione per adulti (https://versiliapost.it/rubriche/al-teatro-jenco-va-in-scena-la-vita-segreta-degli-umani-e-debuttano-i-corsi-di-recitazione-per-adulti/)

Domenica 5 marzo riparte la stagione di prosa del Teatro Jenco di Vareggio. Alle ore 18 andrà in scena Secret Life – Vita segreta degli umani di David Byrne, con Clara Galante, Gianni Poliziani, Francesco Pompilio, Alessandro Waldergan, Enrica Zampetti; regia Manfredi Rutelli.

“Un testo teatrale in cui emergono alcuni interrogativi fondamentali – si legge nella presentazione – : cosa significa essere umani? e dove, questo essere umani, ci sta conducendo? Il nucleo della storia è un fatto vero: in una stanza che lo scienziato, matematico, filosofo e letterato inglese Jacob Bronowski aveva chiusa a chiave, sono stati scoperti documenti segreti, tenuti nascosti per decenni. Ne ‘La vita segreta degli umani’ è raccontata quella scoperta e le rivelazioni che ne sono derivate”.

Intanto, il teatro Jenco presenta un’altra novità. Giovedì 2 marzo dalle 21.15 alle 23.15 inizierà il corso di recitazione per adulti a cura dell’Associazione Teatrale Teatro Res 9 (www.teatrores9.it). Il primo incontro di prova è gratuito, per conoscere e sperimentare senza impegno il lavoro che verrà proposto. “Non sono necessarie conoscenze o particolari attitudini per poter partecipare al corso – spiegano gli organizzatori – : l’ambiente inclusivo e rispettoso dei limiti emotivi dei partecipanti sarà il contesto più idoneo per intraprendere questo viaggio nel mondo del teatro, che non è mai tardi per cominciare!”.

Per informazioni su costi e modalità di partecipazione scrivere a info@teatrores9.it / alessio.bartelloni24@gmail.com o chiamare i numeri 339 1936966 (Alessio) / 334 1043701 (Filippo).

ALTRI ARTICOLI

A causa del lutto nazionale per la morte di Papa Francesco, il nostro Cyrano de Bergerac. Nella bolla di un nome è stato rinviato a sabato […]
La poesia è il filo sottile che lega bellezza interiore e bellezza esteriore: perlomeno, questo è quello che sostiene Rossana. Ma Cristiano, il bel soldato […]
La 18ª edizione del Concorso teatrale nazionale “Fabrizio Rafanelli” di Pistoia si è conclusa con un’immagine che sfugge allo sguardo: un coniglio invisibile alto più […]